ricerchiamo DIRETTORE/DIRETTRICE d’ALBERGO

Il nostro Cliente rappresenta da oltre 50 anni un solido punto di riferimento per l’ospitalità alberghiera dell’Isola d’Elba ed una delle mete preferite da una clientela affezionata e internazionale, grazie ad una invidiabile posizione e ad una gestione attenta e capace da parte del suo management.

DIRETTORE/DIRETTRICE d’ALBERGO

 

Principali Responsabilità:

 

L’obiettivo principale del/della titolare della posizione sarà quello di garantire la gestione e lo sviluppo delle attività dell’Hotel, sostenendo ed incrementando i livelli qualitativi di servizio nei confronti di una Clientela esigente, mantenendo sotto controllo profittabilità ed efficienza della struttura.

 

Competenze richieste:

 

  • Diploma o Laurea di preferenza ad indirizzo Turistico alberghiero;
  • Esperienza pregressa di almeno 10 anni, maturata nella gestione di hotel ad orientamento turistico e nel coordinamento di uno staff corposo ed eterogeneo;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e analoga del tedesco.

La conoscenza di una terza lingua, di preferenza Russo, sarà considerato un plus;

  • Cura del particolare, attenzione al bello, orientamento al servizio, sensibilità ai costi di gestione e ai costi del lavoro;

 

La persona ideale è dotata di un accentuato standing professionale e ha maturato una precedente specifica esperienza in campo alberghiero.

Inoltre, ha maturato una significativa esperienza in attività di commercializzazione dei servizi alberghieri e di ospitalità, gestione delle risorse umane e organizzazione del lavoro, di preferenza presso strutture internazionali contraddistinte da un’organizzazione di “moderna” concezione.

 

L’azienda offre un inquadramento annuale in un ambiente di lavoro sereno, improntato alla concretezza e al riconoscimento di meriti e impegno. Questi elementi costituiscono elementi in grado di soddisfare le candidature più qualificate, che troveranno soddisfazione dal poter operare in un contesto di alta qualità e ad ampio respiro internazionale con concrete possibilità di sviluppo nell’ambito del Gruppo.

 

Ubicazione struttura: Isola d’Elba.

CANDIDATI

ricerchiamo CUOCO/A PROFESSIONISTA

Impresa Sociale che gestisce una prestigiosa e storica struttura ricettiva alle porte di Milano, dedicata alla realizzazione di un progetto sociale di accoglienza, cultura, spiritualità e lavoro, con ampia attività di affitto sale e organizzazione eventi di diversa natura e complessità ci ha incaricati di ricercare un/una

 

CUOCO/A PROFESSIONISTA

 

OBIETTIVI

 

Il/la titolare della posizione, rispondendo al Direttore Servizi, dovrà garantire la qualità del servizio e della presentazione dei piatti in occasioni di eventi quali convegni, congressi e meeting aziendali.

 

 

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

 

  • Coordinare il personale di cucina;
  • Preparare menu;
  • Gestire i rapporti con i fornitori;
  • Programmare la spesa con forte attenzione ai costi;
  • Assicurare la redditività (food cost e total cost);

 

Requisiti

  • Diploma istituto alberghiero/cucina;
  • Esperienza pregressa e piena autonomia nella preparazione di ingredienti base, antipasti, primi e secondi piatti, gestione metodi e sistemi di cottura.
  • Disponibilità nel fine settimana;

 

Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in contesti di affini e dispone di ottime capacità relazionali ed organizzative.

 

L’Impresa Sociale offre la possibilità di operare in un contesto giovane, dinamico e fortemente orientato al raggiungimento dei risultati, in cui riconoscimento del merito e cura della persona sono elementi essenziali.

L’obiettivo di connotare la struttura con un’offerta ristorativa di qualità e charme, ambientata altresì in una cornice ad alto valore storico e culturale, rende l’opportunità lavorativa una sfida di notevole fascino ed interesse per i candidati più ambiziosi.

 

 

Sede di lavoro: Milano Sud

 

CANDIDATI

ricerchiamo CONTABILE ESPERTO/A

Affermato Studio Commercialista con importanti programmi di potenziamento e sviluppo della propria area fiscale/contabile e della consulenza integrata a privati, aziende e studi professionali, ci ha incaricati di ricercare una/un

 

CONTABILE ESPERTO/A

 

Il/la titolare della posizione avrà la responsabilità di garantire, nel rispetto delle procedure aziendali, delle norme di legge e delle direttive stabilite:

 

  • Analisi della documentazione contabile fornita dai clienti;
  • Controllo e inserimento dei documenti e delle scritture contabili nel sw gestionale;
  • Controllo periodico delle situazioni contabili e fiscali;
  • Cura degli adempimenti periodici contabili, fiscali (IVA e imposte dirette) e previdenziali;
  • Consulenza di base al cliente in relazione alle problematiche di competenza;
  • Gestione autonoma della contabilità di imprese e professionisti, con regimi sia ordinari, sia semplificati;
  • Predisposizione delle situazioni contabili infrannuali e definitive e dei dichiarativi fiscali per persone fisiche, società di persone società di capitali;
  • Collaborazione nella redazione dei bilanci di società di capitali;
  • Gestione eventuale di adempimenti interni allo Studio, quali invii telematici, F24 periodici, ecc.

 

Il/la candidato/a ideale avrà maturato una pregressa e rilevante esperienza in analoga posizione, presso Studi professionali e dovrà possedere ottima padronanza e conoscenza dei diversi regimi contabili e delle regole di rilevazione, del Testo IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi.

Completano il profilo l’ottima conoscenza degli applicativi di Office (word, excel, access), delle nuove tecnologie e dei gestionali più diffusi.

 

La conoscenza del sistema Profis potrà costituire titolo preferenziale.

 

La posizione offre l’opportunità di completare la propria esperienza professionale in un contesto motivante, a stretto contatto con professionisti esperti e relazionandosi con problematiche e contesti diversificati.

 

La retribuzione e l’inquadramento, commisurati all’esperienza maturata, e l’assunzione a tempo indeterminato, costituiscono ulteriori elementi di sicuro interesse.

 

Il/la candidata ideale è in possesso di un Diploma di Scuola Superiore e/o di Laurea ad indirizzo Economico/Amministrativo/Contabile.

 

Sede di lavoro: Varese.

CANDIDATI

ricerchiamo RESPONSABILE TECNICO DI CANTIERE

Azienda che opera da più di 40 anni, con importanti committenze private e pubbliche, nel settore della costruzione di opere edili e stradali per ampliare il proprio organico, ci ha incaricati di ricercare un/una nuova:

RESPONSABILE TECNICO DI CANTIERE

Il/la titolare della posizione, operando a diretto riporto della Direzione Tecnica, avrà la responsabilità di garantire il successo dei progetti affidati. Nello specifico a lui/lei verranno affidate le responsabilità inerenti:

  • La pianificazione ed il coordinamento delle attività di cantiere e del personale interno ed esterno impegnato nelle attività, al fine di garantire il rispetto dei tempi e dei costi definiti;
  • Il risultato tecnico, qualitativo e di funzionalità delle opere secondo le specifiche tecniche ed architettoniche definite;
  • Il risultato economico della commessa, anche con negoziazione diretta c/o Committenti e Fornitori, mediante predisposizione delle contabilità attive e passive;
  • Il rispetto delle condizioni di sicurezza, ai sensi delle vigenti normative, in relazione alla tipologia del cantiere;
  • La corretta gestione dei rifiuti all’interno del cantiere;

 

Il/la candidato/a ideale deve possedere una laurea in ingegneria edile/civile/architettura ovvero un diploma di geometra o titolo di studio equipollente e aver maturato una significativa esperienza in posizioni analoghe presso aziende modernamente organizzate.

Deve inoltre possedere una spiccata sensibilità per i costi e l’abitudine ad operare mediante moderni strumenti di management ed una buona conoscenza dei principali applicativi informatici (Excel, Word, posta elettronica, ecc.).

Persona responsabile e proattiva, dimostrerà anche una spiccata capacità nella gestione delle relazioni interpersonali, specie nei confronti dei “Clienti”.

L’inserimento in un’azienda solida e con alle spalle una lunga storia di successi e un piano di sviluppo importante per il prossimo futuro, l’inquadramento e la retribuzione di sicuro interesse e le prospettive di sviluppo professionale ed economico, rendono questa posizione un’eccellente opportunità per professionisti di valore fortemente motivati a crescere.

Sede di lavoro a cavallo tra le Province di Varese-Como-Milano.

 

CANDIDATI

ricerchiamo RESPONSABILE TECNICO DI CANTIERE EDILE STRADALE

Azienda che opera da più di 40 anni, con importanti committenze private e pubbliche, nel settore della costruzione di opere edili e stradali per ampliare il proprio organico, seleziona:

RESPONSABILE TECNICO DI CANTIERE EDILE STRADALE

Il/la titolare della posizione, operando a diretto riporto della Direzione Tecnica, avrà la responsabilità di garantire il successo dei progetti affidati. Nello specifico a lui/lei verranno affidate le responsabilità inerenti:

 

  • La pianificazione ed il coordinamento delle attività realizzative e del personale interno ed esterno impegnato nelle attività, al fine di garantire il rispetto dei tempi e dei costi definiti;
  • Il risultato tecnico, qualitativo e di funzionalità delle opere secondo le specifiche tecniche ed architettoniche definite;
  • Il risultato economico della commessa, anche con negoziazione diretta c/o Committenti e Fornitori, mediante predisposizione delle contabilità attive e passive;
  • Il rispetto delle condizioni di sicurezza, ai sensi delle vigenti normative, in relazione alla tipologia del cantiere;
  • La corretta gestione dei rifiuti all’interno del cantiere.

 

Il/la candidato/a ideale deve possedere una laurea in ingegneria edile/civile/architettura ovvero un diploma di geometra o titolo di studio equipollente e aver maturato una significativa esperienza in posizioni analoghe presso aziende modernamente organizzate nel settore edile stradale, preferibilmente settore acquedotto-gas.

Il/la candidato/a ideale dovrà dimostrare ampia disponibilità ai programmi produttivi aziendali incluso la mattina del sabato. A tal proposito è preferibile una residenza limitrofa alla sede aziendale ubicata a Tradate.

Deve inoltre possedere una spiccata sensibilità per i costi e l’abitudine ad operare mediante moderni strumenti di management ed una buona conoscenza dei principali applicativi informatici.

Persona responsabile e proattiva, dimostrerà anche una spiccata capacità nella gestione delle relazioni interpersonali, specie nei confronti dei “Clienti”.

Inquadramento e retribuzione di sicuro interesse, prospettive di sviluppo professionale ed economico di primo piano, rendono questa posizione un’eccellente opportunità per professionisti fortemente motivati a crescere.

 

CANDIDATI

Abbiamo vinto il Contest “Professionista Digitale 2018/19”

Siamo lieti di annunciare di aver vinto il Contest “Professionista Digitale 2018/19” per la Categoria “Consulente del Lavoro”, organizzato dall’Osservatorio Professionisti e Innovazione digitale del Politecnico di Milano, a cui abbiamo partecipato con il Progetto Human Capital Management

 

Dati, dati, dati: l’Umanesimo digitale per i Professionisti – Milano 8 maggio

Abbiamo partecipato, con il progetto Human Capital Management, al Contest Professionista Digitale 2018/19 dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione digitale del Politecnico di Milano.

Invitiamo tutti a partecipare al Convegno di chiusura e premiazione, per discutere insieme di come si stanno muovendo gli Studi professionali di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro in merito alla digitalizzazione.

Vi aspettiamo al Convegno Dati, dati, dati: l’Umanesimo digitale per i Professionisti , il giorno  mercoledì 08 Maggio a Milano.

 

STORE MANAGER PELLETTERIA DI LUSSO – ROMA

Prestigiosa Catena distributrice di articoli di viaggio di Lusso dei migliori marchi internazionali e prodotti dei più abili Artigiani Italiani  ci ha incaricati di ricercare per il proprio principale e storico punto vendita, posizionato  nel Centro storico di Roma, il nuovo

STORE MANAGER PELLETTERIA DI LUSSO – ROMA

II punto vendita è  caratterizzato da uno stile elegante ed al contempo moderno con una Clientela internazionale ed esigente e conta su un team giovane ben affiatato ed esperto. Il nuovo titolare della posizione avrà la responsabilità di:

  • assicurare, mediante il coordinamento del personale del Punto Vendita, il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, di volumi, di rotazione e di redditività;
  • gestire gli addetti del Punto di Vendita, curandone la formazione, anche attraverso periodici meeting, la guida e la motivazione, oltre che garantendo un adeguato presidio del Negozio, attraverso turni di lavoro equi ed equilibrati;
  • garantire al Cliente la miglior customer experience, affrontando e risolvendo tutte le problematiche, al fine di assicurare la miglior la qualità del servizio;
  • presidiare l’immagine e il posizionamento del Punto Vendita nel territorio e curarne attrattività, l’ordine e bellezza;
  • monitorare il conto economico, elaborando proposte di azioni da intraprendere per il miglioramento dei risultati;

Il/la candidato/a ideale è di preferenza diplomato/a o laureato/a in discipline economico-sociali, fortemente motivato/a ad intraprendere una carriera impegnativa e stimolante a contatto con i Clienti, dove vengono valorizzate le capacità relazionali, comunicative e di analisi di ciascuno. L’ottima padronanza della lingua inglese, parlata, costituisce requisito imprescindibile.

Un ambiente giovane, motivato, sereno ed un’organizzazione efficiente ed efficace, in cui impegno, merito ed assunzione di responsabilità sono riconosciute e valorizzate, insieme ad una retribuzione ed a un percorso di carriera e formativo in grado di soddisfare le candidature più ambiziose e motivate, costituiscono elementi di assoluta distinzione e esclusivi di questa opportunità offerta a persone interessate a crescere professionalmente in un settore in rapido

ricerchiamo HSE TEAM COORDINATOR – COORDINATORE TEAM SICUREZZA

Il nostro cliente è un’importante e consolidato Studio di Consulenza in materia di Sicurezza e Salute del Lavoro specializzato in risk assessment, valutazione e analisi dei rischi, sistemi integrati di gestione, formazione professionalizzante ed obbligatoria avente come Clienti numerose imprese strutturate e di medie/grandi dimensioni prevalentemente nell’Alto Milanese

Per attuare i previsti piani di sviluppo dell’attività, ci ha incaricato di ricercare un/una:

 

HSE ( Health Safety Environment ) Team Coordinator

Coordinatore Team Sicurezza

 

Il Titolare della posizione riferirà direttamente al Titolare dello Studio e dovrà coordinare un team di esperti e tecnici assicurando il raggiungimento degli obiettivi assegnati e la soddisfazione dei clienti ed interfacciandosi con gli altri team multidisciplinari dello Studio.

Avrà le seguenti responsabilità:

 

  • Gestire e sviluppare le commesse ed i progetti assegnati;
  • Relazionarsi con i Clienti;
  • Coordinare e/o gestire direttamente le attività inerenti la valutazione, l’analisi dei rischi e la redazione della relativa documentazione;
  • Assumere il ruolo di R.S.P.P.;
  • Svolgere attività di formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro.

 

Il/La Candidato/a ideale è persona fortemente motivata ed orientata al risultato, con doti di leadership e capacità di coordinamento e di gestione di risorse e dovrà essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

 

  • Laurea Tecnica di preferenza in ambito Sicurezza/Ambiente;
  • Conoscenza ed applicazione dei sistemi integrati di gestione (ISO 9001/14001/45001), del D.Lgs. 81/2008 ed in generale della normativa inerente la salute, la sicurezza e l’ambiente;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Pregressa esperienza, almeno quinquennale, nel medesimo ruolo, di preferenza presso Studi/Società di Consulenza specializzate in ambito HSE.

 

La predisposizione al lavoro in team e la flessibilità di orario completano il profilo.

L’azienda offre la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e vivace, fortemente professionalizzante e stimolante per professionisti di valore fortemente motivati a crescere.

Si propone assunzione con inquadramento e retribuzione di sicuro interesse e commisurati all’esperienza e un importante percorso di sviluppo e crescita interna.

 

Sede di lavoro: a circa 20 chilometri a Sud di Varese.

 

Per candidarsi, inviare il C.V. a selezione2@cornoconsulting.it .

ricerchiamo TECNICO MECCANICO JUNIOR A SUPPORTO UFFICIO COMMERCIALE

Solida e moderna Azienda operante nel settore metalmeccanico, con produzione a forte contenuto tecnologico, nata nel 2007 ed oggi in forte espansione, ci ha incaricato di ricercare un/una

TECNICO MECCANICO JUNIOR A SUPPORTO UFFICIO COMMERCIALE

La Persona selezionata riferirà al Responsabile Tecnico e, confrontandosi con i Colleghi dell’ufficio vendite, avrà le seguenti responsabilità:

  • Elaborazione preventivi tecnici
  • Relazione con i Clienti
  • Predisposizione prospetti per le attività di produzione

Il/La Candidato/a ideale è persona brillante, desideroso/a di imparare ed è in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • Diploma ad indirizzo meccanico (perito meccanico/meccatronico, tecnico delle industrie meccaniche)
  • Conoscenza basilare Autocad 2D-3D e Inventor Autodesk o Solidworks
  • Sicuro uso di Office
  • Conoscenza di una lingua straniera, (preferibilmente) tedesco e/o inglese

La predisposizione al lavoro in team e la flessibilità di orario completano il profilo.

L’azienda offre la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e vivace, nel quale la voglia di crescita e miglioramento è soddisfatta da attività in affiancamento e formazione.

Si propone assunzione con inquadramento e retribuzione di sicuro interesse e commisurati all’esperienza.

La sede di lavoro: zona tra le Provincie di Lecco e Monza Brianza

CANDIDATI