Azienda italiana leader a livello mondiale nella fabbricazione di accessori tecnici per il mercato consumer, che oggi vive una fase di forte rinnovamento ed avanzamento tecnologico, ci ha incaricato di ricercare un/una

INDUSTRIAL DESIGNER – PROGETTISTA

OBIETTIVI

 

Il/la titolare della posizione, riportando al responsabile di funzione e in diretta collaborazione con il product manager e con le altre aree coinvolte, dal marketing all’area test e prove, sarà inserito nell’area progettazione, nell’ambito della quale si occuperà in autonomia dei progetti assegnati di sviluppo prodotto, dalla produzione all’assistenza. Dotato di una spiccata capacità di lavorare in team, curioso e attento ai dettagli, portato naturalmente alla comprensione dei bisogni del mercato, abile nell’ideazione del concept di prodotto, sarà quindi in grado di condurre con successo il progetto attraverso tutte le fasi di progettazione, sviluppo e ingegnerizzazione, fino alla realizzazione della campionatura finale.

 

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

  • Ideazione del concept di prodotto e successiva ingegnerizzazione;
  • Realizzazione della campionatura finale;
  • Progettazione di particolari ed assiemi;
  • Esecuzione disegni costruttivi e disegni per cliente/fornitori

REQUISITI

  • Laurea ad indirizzo tecnico;
  • Competenze in ambito progettazione e disegno tecnico
  • l’esperienza nell’uso di materiali diversi (metalli, plastici e tessili)
  • Ottima conoscenza programmi di progettazione 2D e 3D (Solidworks, Autocad ed Inventor)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza pacchetto Microsoft OFFICE
  • l’abilità nell’uso di strumenti di pianificazione e gestione progetti (project o simili)

l profilo ideale, in possesso di una Laurea in Design Industriale o affine, proviene dal settore Automotive, è dotato di una spiccata capacità di lavorare in team e portato naturalmente alla comprensione dei bisogni del mercato, nell’ideazione del concept di prodotto.

 

Cerchiamo una Persona brillante, proattiva, determinata nel raggiungere gli obiettivi, dotata di forte senso di responsabilità, predisposta al lavoro in team e con forte attitudine al problem solving.

 

L’azienda offre la possibilità di lavorare in un contesto solido, dinamico ed in evoluzione. Una particolare attenzione rivolta alle risorse umane, in un clima di riconoscimento del merito, rispetto alle responsabilità affidate, costituisce un ulteriore elemento di interesse per candidati particolarmente motivati.

 

Sede di lavoro: vicinanze Aeroporto di Malpensa (VA)

 

CANDIDATI

ricerchiamo INDUSTRIAL DESIGNER – PROGETTISTA

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.