CoeLux® è una giovane azienda high-tech, che sviluppa e commercializza finestre artificiali virtualmente indistinguibili da finestre reali. Grazie all’impiego di sofisticati sistemi ottici, materiali nanocompositi e proiettori LED di massima brillanza, i prodotti CoeLux illuminano gli spazi interni come vere finestre sotto il cielo e il sole, mentre chi guarda attraverso di esse percepisce la presenza di uno spazio infinito. Alla sua seconda generazione di prodotti, l’azienda sta entrando oggi nella fase industriale, con l’ambizione di sviluppare sistemi sempre più compatti, che si pongono come alternativa all’illuminazione tradizionale.

 

In questa fase di forte crescita e sviluppo, per rafforzare il proprio organico, l’azienda ci ha incaricati di selezionare un/una

 

L’azienda ricerca, sotto la responsabilità del Coordinatore Commerciale un/una

 

AREA MANAGER ITALIA

 

 

OBIETTIVI

Il candidato riferirà direttamente al coordinatore commerciale e avrà la responsabilità di raggiungere l’obiettivo aziendale coordinando la rete di vendita esistente e promuovendo la sua crescita nella sua area come distributori, specifiche, OEM e canali di partnership aziendale.

 

RESPONSABILITÀ

  • Individuazione delle nuove opportunità di business, stabilire e promuovere reti con specificatori di illuminazione di alto design per analizzare le loro esigenze e identificare le aree in cui l’azienda può fornire miglioramenti del servizio a valore aggiunto;
  • Gestione delle agenzie / rivenditori, generando entrate sviluppando il potenziale di mercato attraverso la generazione di contatti, il networking, promuovendo i prodotti / servizi e la chiusura delle vendite;
  • Gestione degli aiuti nello sviluppo di strategie di vendita, tecniche e sviluppo del prodotto in base al feedback dei clienti e all’ambiente di mercato;
  • Collaborazione con studi di progettazione e di architettura e designer e agenzie / rivenditori locali direttamente nei loro territori per raggiungere gli obiettivi di vendita con particolare attenzione all’aumento della quota di mercato e alla crescita dei clienti chiave;
  • Mantenimento delle attuali conoscenze sui prodotti e coltivazione e sviluppo di canali di riferimento professionali;
  • Organizzazione e partecipazione a fiere, eventi ed esposizioni nei suoi territori;
  • Rapporti con l’ufficio tecnico, al fine di garantire una chiara comprensione dei requisiti dei prodotti del cliente;

 

SI RICHIEDE

  • Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale (fino al 50%);
  • Buona capacità di scrittura e dialettica;
  • Propensione al rischio, imprenditorialità e capacità di divenire brand ambassador aziendale;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana, gradito un inglese fluente;

CANDIDATO/A IDEALE

Il candidato ideale ha un’esperienza di vendita minima di 10 anni, maturata preferibilmente in società di prodotti ad alta tecnologia con una forte attenzione ai temi dell’innovazione. Posizione internazionale, background multiculturale, esperienza precedente con studi di architettura e design, comprovata capacità di apertura di nuovi mercati e / o lancio di prodotti e soluzioni molto innovativi, capacità analitica di identificazione della proposta di valore del prodotto in diversi paesi e settori verticali sono ulteriori competenze altamente apprezzabili.

 

SEDE: Lomazzo (Como)

 

CANDIDATI

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