Il nostro Cliente è una solida realtà del settore nutrizionale leader in Italia nelle categorie dell’integrazione alimentare, dell’alimentazione biologica e funzionale e della cosmetica.
Per ampliamento del proprio organico, ci ha incaricati di ricercare un/una
DIGITAL AND E-COMMERCE SPECIALIST
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
Il/La Titolare della posizione, riportando al digital marketing manager, sarà coinvolto/a nella gestione, sviluppo ed organizzazione del canale web aziendale.
In particolare, si occuperà di:
- Gestione a 360° dell’e-commerce sul sito aziendale, utilizzando la piattaforma WOOCommerce;
- Gestione e sviluppo del catalogo e delle vendite su Amazon e sugli altri clienti aziendali;
- Sviluppo della visibilità dei siti aziendali sul web (SEM).
REQUISITI
Il/la Candidato/a ideale, possiede un diploma o una laurea breve in discipline del mondo digital (lato Marketing), ha maturato una precedente esperienza nel ruolo (minimo 3-4 anni), ha una buona padronanza della lingua inglese e dei principali strumenti per la gestione e lo sviluppo di siti web (HTML, CSS, WordPress, ecc.), utilizza regolarmente Excel, ha confidenza nell’utilizzo di Google Analytics e nella misurazione dei principali KPI digitali e dimestichezza in ambiente Amazon Vendor Central. Ha già utilizzato piattaforme di e-mail marketing.
Completano il profilo buona predisposizione alle analisi numeriche, ottime capacità relazionali e analitiche, orientamento al raggiungimento degli obiettivi ed interesse per il settore alimentare e dietetico.
L’azienda offre la possibilità di operare in un contesto giovane, dinamico e fortemente orientato al raggiungimento dei risultati, in cui riconoscimento del merito e cura della persona sono elementi essenziali.
L’azienda opera nel comparto alimentare e cosmetico, fattura in Italia 40-50 mln di euro di cui circa il 4% sul web e ha l’obbiettivo di raddoppiare tale percentuale.
Sede di lavoro: MILANO SUD