Direttore Amministrativo

“Il vero leader non è il più forte o il più bravo, ma è quello che aiuta gli altri ad essere più forti e più bravi” (Massimo Proietti)

 

Il nostro Cliente è una importante Fondazione del Terzo Settore con sede a Milano, che da oltre vent’anni opera in Italia e all’estero ed è riconosciuta per la qualità e l’efficacia dei propri interventi, soprattutto in situazioni di emergenza.

Allo scopo di garantire il buon funzionamento dell’ufficio amministrativo e la puntuale coordinazione dei Collaboratori dedicati, ci ha incaricati di ricercare un/una

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

All’interno della Fondazione, il/la Titolare della posizione risponderà al Direttore Generale, coordinerà un team di 12 persone e collaborerà con chi si occupa di Controllo di Gestione, Direzione Controllo e Pianificazione, Direzione Servizi, Direzione Raccolta Fondi. All’esterno, si relazionerà con i Consulenti Legali, l’Odv, la Società di Certificazione del bilancio.

Creando una coesa squadra di lavoro e supervisionando gli obiettivi dei singoli e degli staff, dovrà assicurare la corretta ed efficiente gestione degli aspetti amministrativi, economici e finanziari della Fondazione e, in particolare, avrà responsabilità in merito a:

  • contabilità, bilancio e scadenze fiscali
  • acquisti
  • fatturazione
  • rendicontazione
  • amministrazione del personale
  • amministrazione della raccolta fondi
  • finanza e liquidità
  • servizi generali
  • ICT

REQUISITI

Il/la Candidato/a ideale è preferibilmente laureato/a in materie ad indirizzo economico, finanziario, giuridico ed ha maturato una significativa esperienza in ruolo analogo. L’aver operato in Realtà Non Profit costituirà un significativo requisito preferenziale.

Cerchiamo un/una Leader che abbia non solo doti organizzative, ma anche di motivazione e di mediazione.

Persona flessibile e capace di adattarsi al nuovo contesto in cui opererà, è orientata al lavoro per obiettivi ed al problem solving.

 

OFFERTA

Il/la Titolare della posizione godrà di ampia autonomia e forte responsabilizzazione da parte del Management.

La posizione costituisce una unica e preziosa opportunità per Candidati di valore, dotati di energia, flessibilità e forte motivazione ideale, che vogliano apportare il proprio contributo alla crescita di un’Opera di alto valore sociale!

La retribuzione e l’inquadramento, nonché le prospettive di sviluppo della Fondazione e della posizione, saranno in grado di soddisfare le attese di Candidati preparati e fortemente motivati.

 

Sede di lavoro: periferia nord di Milano, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici

CANDIDATI