METODO COMPLETO PER UNA SOLUZIONE SICURA

L’obiettivo della nostra consulenza è quello di inserire il miglior Talento nella realtà aziendale del nostro Cliente.

Ogni singola ricerca è progettata insieme con il nostro Interlocutore.

Il nostro metodo di Ricerca e Selezione si sviluppa nelle seguenti fasi:

1. DEFINIZIONE JOB DESCRIPTION

Ascoltiamo con attenzione le necessità del Cliente, identifichiamo qual è il risultato che si attende a medio e lungo termine e lo aiutiamo a identificare la Figura Professionale che meglio risponde alla sua esigenza.

2. RICERCA DEI CANDIDATI

Siamo in grado di contattare i Candidati in ogni mercato, utilizzando i migliori strumenti di Reclutamento e di Head Hunting.

3. SELEZIONE DEI CANDIDATI

La selezione avviene tramite la metodologia Behaviour Based Interview, tesa ad individuare la coerenza tra le competenze dichiarate dal Candidato e quelle realmente agite. Sono approfondite le sue hard skills, le soft skills, le aspettative e le motivazioni professionali e personali, l’inquadramento e la retribuzione. Al temine del colloquio, il Recruiter elabora una scheda di valutazione, per permettere al Cliente una prima valutazione.

4. PRESENTAZIONE CANDIDATI IDONEI

Ci occupiamo dell’organizzazione e della gestione logistica dei colloqui di presentazione dei Candidati valutati coerenti con la posizione ricercata.

5. Scelta del candidato

Corno Consulting Group accompagna il Cliente nella scelta del Candidato più idoneo, attraverso un'attività di consulenza, sia durante la fase del primo colloquio, sia successivamente

referenze

6. VERIFICA REFERENZE PROFESSIONALI

La verifica delle referenze professionali, attraverso contatti diretti e/o indiretti (fonti social), è utile per acquisire una migliore rappresentazione dei valori professionali ed umani del Candidato prescelto.

7. TRATTATIVA ES ASSUNZIONE

Con la collaborazione di un Consulente del Lavoro regolarmente iscritto all’Albo, assistiamo il Cliente nella scelta e nella formulazione della migliore proposta economico contrattuale, specifica per il Candidato individuato.

8. ASSISTENZA DURANTE LA FASE DI INSERIMENTO

Durante la fase di inserimento del Candidato all’interno dell’Azienda, continua è la nostra attività di supporto al Cliente ed il Candidato, per assicurare l’ottimale svolgersi del percorso di integrazione e garantire il successo della selezione.

GARANZIA

Tutte le nostre selezioni godono di un periodo di garanzia, che può estendersi fino a sei mesi. Ciò permette ai nostri Clienti di vivere serenamente l’ingresso dei nuovi Collaboratori.

Infatti, qualora il Candidato dovesse scegliere di concludere prematuramente il rapporto lavorativo o dovesse rivelarsi non adatto alla posizione, Corno Consulting Group si impegna a ripetere gratuitamente il processo di Ricerca e Selezione.

vUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

I NOSTRI CONSULENTI SONO A TUA DISPOSIZIONE