19/10 Milano: CICLO DI INCONTRI BREVI PER IMPARARE A GESTIRE AL MEGLIO IL CAPITALE UMANO IN AZIENDA

 

siamo lieti di invitarLa al

 

CICLO DI INCONTRI BREVI PER IMPARARE A GESTIRE AL MEGLIO IL CAPITALE UMANO IN AZIENDA

 

organizzato in collaborazione con CdO Milano

 

 

Venerdì 19 ottobre 2018
a partire dalle ore 12,00 

presso

Cdo Milano (Sala delle Formelle)
Via Legnone, 20 – 20158 Milano (MM3 Maciachini)

Oppure
In Diretta Webinar

 

Dalle 12,00 alle 13,30

Ricercare e Selezionare le persone giuste per lo sviluppo della propria azienda

 

Ricercare il personale è sempre più difficile, specie se quelle che si cercano sono persone preziose, in possesso di competenze, contatti, ed esperienze particolari.

Selezionare le persone giuste, davvero motivate ed in grado di coinvolgersi con la sfida della ns impresa è molto complesso e il rischio di errore è elevato.

Da oltre 30 anni ci dedichiamo professionalmente a supportare le aziende in tale difficile ed imprescindibile attività e vi aiuteremo a mettere a fuoco gli elementi decisivi per assicurare il successo dei processi di ricerca e selezione guidandovi, in modo semplice, sintetico ed operativo ad elaborare una strategia ed una prassi efficace ed efficiente che toccherà i seguenti punti:

  • La definizione del profilo professionale della persona idonea a ricoprire la posizione
  • Gli strumenti i tempi ed i metodi di ricerca
  • Impostazione e gestione dei colloqui
  • La trattativa

 

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

 

 

 

Dalle 14,30 alle 16,00

Premi di produttività e Welfare Aziendale

 

Con la Legge 208/2015 si è introdotta in Italia la possibilità di erogare premi di produttività ai propri dipendenti, sotto forma di opere e servizi di welfare (Scuola, sanità, viaggi, palestre, ecc.).

Questa opportunità è stata colta con grande favore dalle imprese di ogni dimensione e tipologia in quanto permette di massimizzare l’effetto motivante dei premi, azzerando il cuneo fiscale sugli stessi.

Costruire un sistema premiante e correlato Piano di Welfare non è complesso ma richiede la comprensione dello strumento e la conoscenza delle regole lavoristiche fiscali e previdenziali ad esso connesso.

Da oltre 12 anni realizziamo Piani di Welfare e da oltre 30, piani e sistemi premianti per aziende di ogni dimensione tipologia e territorio.

Grazie a questa esperienza vi aiuteremo a mettere a fuoco i passi fondamentali e necessari per costruire, nel pieno rispetto della normativa e massimizzando l’efficacia per lavoratori ed impresa, un sistema premiante legato alla produttività e il relativo piano di welfare passando attraverso le fasi necessarie:

• Incrementare la produttività cosa considerare e come costruire i parametri
• Costruire il sistema premiante, definire obiettivi, risultati attesi, metrica di misurazione
• Stipulare l’Accordo aziendale con le organizzazioni sindacali o aderire agli accordi territoriali –     caratteristiche e pro & contro delle diverse opzioni
• Il Piano di Welfare come costruirlo, comunicarlo, gestirlo
• Scegliere i partner e organizzare le attività operative (piattaforma, fornitori, Consulenze ecc.)

 

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

 

 

ricerchiamo CAPO COMMESSA (2018-052)

Nota e apprezzata azienda lombarda del settore delle costruzioni con oltre 100 anni di crescenti successi, operante nel campo residenziale, industriale, commerciale, comunitario, con forte orientamento al cliente e all’innovazione, organizzata con importante struttura manageriale e con avanzati sistemi di gestione ci ha incaricati di ricercare un/una

 

CAPO COMMESSA

 

Il/la titolare della posizione sarà alle dirette dipendenze della Direzione Tecnica, ma avrà ampia autonomia e la piena responsabilità del successo delle commesse affidate.

 

Principali responsabilità:

·      Affiancamento alle attività di progettazione esecutiva;

·      Formalizzazione del budget di commessa per fasi e attività costruttive;

·      Pianificazione e sviluppo cronoprogramma dei lavori;

·      Supervisione e coordinamento della gestione operativa del cantiere;

·      Gestione varianti;

·      Gestione fornitori;

·      Controllo qualità, tempi, costi delle lavorazioni;

 

Ruolo:

Il capo commessa è il responsabile del risultato generale delle commesse. Ha la responsabilità gerarchica dei capi cantiere. Ricerca innovazione nei criteri e nei processi costruttivi e si fa parte attiva nella formazione del personale.

 

Formazione:

·      Laurea in Ingegneria o in Architettura;

·      Buona conoscenza dei fondamentali del controllo di gestione, dei fondamentali della programmazione operativa e dei modelli base dell’organizzazione del lavoro;

·      Esperienze significative nel campo delle costruzioni di tipo residenziale, industriale, commerciale e comunitario;

·      Buona esperienza nelle strutture a secco;

·      Sono apprezzati un vissuto professionale all’estero e una buona conoscenza della lingua inglese; 

 

Skills:

·      Capacità di leadership e di motivazione;

·      Sensibilità organizzative e attenzione al coinvolgimento;

·      Capacità relazionali e orientamento al cliente. Senso della misura;


La posizione prevede un forte coinvolgimento con i destini aziendali, una naturale disponibilità al cambiamento, un percorso di sostanziale crescita professionale ed economica.




Le sedi dei lavori sono attualmente nell’area del Nord Italia.

ricerchiamo IMPIEGATO/A CONTABILE ESPERTO/A

Importante e prestigioso Studio Commercialista con ventennale esperienza nella consulenza integrata a privati, aziende e studi professionali, e un team di professionisti di provata capacità ed esperienza, per il potenziamento e lo sviluppo della propria area fiscale/contabile, ci ha incaricati di ricercare una/un

                                                                                                 IMPIEGATO/A CONTABILE ESPERTO/A

Il/la titolare della posizione avrà la responsabilità di garantire, nel rispetto delle procedure aziendali, delle norme di legge e delle direttive stabilite:

  Analisi della documentazione contabile fornita dai clienti;

·         Controllo e inserimento dei documenti e delle scritture contabili nel sw gestionale;

·         Controllo periodico delle situazioni contabili e fiscali;

·         Cura degli adempimenti periodici contabili e fiscali;

·         Consulenza di base al cliente in relazione alle problematiche di competenza;

·         Collaborazione con i professionisti dello studio su particolari problematiche o compiti;

·         Predisposizione delle situazioni contabili infrannuali e definitive e dei dichiarativi fiscali;

·         Collaborazione con i responsabili dei clienti per la predisposizione dei bilanci di esercizio per le società di capitali;

·         Gestione eventuale di adempimenti interni allo Studio, quali invii telematici, F24 periodici, ecc.

Il/la candidato/a ideale avrà maturato una pregressa e rilevante esperienza in analoga posizione, presso Studi o Aziende e dovrà possedere ottima padronanza e conoscenza dei diversi regimi contabili e delle regole di rilevazione, del Testo IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi.

Completano il profilo l’ottima conoscenza degli applicativi di Office (word, excel, access), delle nuove tecnologie e dei gestionali più diffusi (con preferenza per il pacchetto Zucchetti utilizzato dallo Studio).

La conoscenza della lingua inglese potrà costituire titolo preferenziale.

Lo posizione offre l’opportunità di completare la propria esperienza professionale in un contesto motivante, a stretto contatto con professionisti esperti e relazionandosi con problematiche e contesti diversificati.

Il/la candidata ideale è in possesso di un Diploma di Scuola Superiore e/o di Laurea ad indirizzo Economico/Amministrativo/Contabile.

 Sede di lavoro: Varese.

 

 

 

ricerchiamo MANUTENTORE MECCANICO (2018-055)

Il nostro Cliente è un’importante e solida Azienda industriale che da oltre 40 anni produce film e lastre in materiali plastici di altissima qualità, destinati ai più prestigiosi Clienti Europei operanti principalmente nei settori igienico, medicale, packaging, arti grafiche stampa. Recentemente, nell’ambito di una specifica strategia di ottimizzazione produttiva, ci ha incaricati di ricercare un/una

MANUTENTORE MECCANICO

La persona prescelta riporterà al Responsabile della Manutenzione e dovrà occuparsi della manutenzione meccanica degli impianti e delle attrezzature presenti in stabilimento.

Il/La candidato/a ideale è in possesso di specifica qualifica o diploma tecnico e ha maturato una precedente esperienza di alcuni anni in ruoli analoghi. Di preferenza ha dimestichezza nell’utilizzo di moderni strumenti informatici (internet e Ms Office) ed una conoscenza almeno di base della lingua inglese.  

Retribuzione di sicuro interesse inserimento, in un’azienda moderna e solida, partecipazione ad un team con elevate competenze, insieme a un percorso di sviluppo professionale che offre concrete prospettive e una costante formazione, costituiscono elementi che rendono tale posizione un’occasione davvero unica.

La sede di lavoro è sulla direttrice Varese-Como, comodamente servita da strade ed autostrada.

ricerchiamo INGEGNERE CIVILE/ARCHITETTO JUNIOR (2018-054)

Nota ed apprezzata azienda lombarda del settore delle costruzioni con oltre 100 anni di crescenti successi, operante nel campo residenziale, industriale, commerciale, comunitario, organizzata con importante struttura manageriale ed avanzati sistemi di gestione, nonché forte orientamento al cliente e all’innovazione ci ha incaricati di ricercare un/una

 

INGEGNERE CIVILE/ARCHITETTO JUNIOR

(FUTURO CAPO COMMESSA)

 

Il/la titolare della posizione sarà alle dirette dipendenze della Direzione Tecnica, ma avrà ampia autonomia e la piena responsabilità del successo delle commesse affidate.

 

Principali responsabilità:

·      Affiancamento alle attività di progettazione esecutiva;

·      Collaborazione al coordinamento della gestione operativa del cantiere;

·      Collaborazione alla gestione varianti;

·      Collaborazione alla gestione fornitori;

·      Supporto al controllo qualità, tempi, costi delle lavorazioni;

 

Formazione accademica:

·      Laurea in Ingegneria o in Architettura;

·      Esperienza di 1/2 anno nel campo delle costruzioni di tipo residenziale, industriale, commerciale e comunitario;

·      Sono apprezzate un’esperienza professionale all’estero e una buona conoscenza della lingua inglese; 

 

Skills:

·      Capacità di comunicazione e flessibilità;

·      Sensibilità organizzative e attenzione al coinvolgimento;

·      Capacità relazionali e orientamento al cliente. Senso della misura;

La posizione prevede un forte coinvolgimento con i destini aziendali, una naturale disponibilità al cambiamento, un percorso di sostanziale crescita professionale ed economica

 

 


Le sedi dei lavori sono attualmente nell’area del Nord Italia.

ricerchiamo SALES EXPORT MANAGER/BUSINESS DEVELOPER FRANCE

Our client is an italian young high-tech company that develops lighting systems.

The company is now entering the industrial phase, with the ambition to further improve the products and technologies, in order to approach the market worldwide.

 

The company searches, under responsibility of the Commercial Director, a

 

SALES EXPORT MANAGER / BUSINESS DEVELOPER

FRANCE

 

OBJECTIVES

The candidate will directly report to the Commercial Director and will have the responsibility of reaching the company target by coordinating the existing sales network and boosting its growth in his area such as distributors, specification, OEM and corporate-partnership channels.

 

MAIN DUTIES AND RESPONSIBILITIES

Ø Identify new business opportunities, establish and promote networking with High Design lighting specifiers to analyze their needs, and identify areas for the company to provide value added service improvements;

Ø Managing Sales representative Agencies/Dealers in generate revenue by developing market potential through lead generation, networking, recommending products/services, and closing sales;

Ø Aid management in developing sales strategies, techniques and product development based on customer feedback and the market environment;

Ø Collaborating with Architect & Designer community and local rep agencies/dealers directly in their territories to achieve sales targets with close attention to increasing market share and key account growth;

Ø Maintaining current knowledge of the products and cultivating and developing professional referral channels;

Ø Organizing and attending at trade fair, events and exhibition around his territories;

Ø Dealing with the Technical Department, in order to ensure clear understanding of customer’s product requirements;

ALSO REQUIRED

Ø Required traveling up to 50% of the time;

Ø Good writing and public speaking;

Ø Risk appetite, entrepreneurship and ability to be a Company ambassador;

Ø Excellent knowledge of French and English language; speaking Italian is preferred;

IDEAL CANDIDATE

Ø The ideal candidate has minimum 10 years of sales experience, maturated preferably in high-tech product companies with a strong focus on innovation themes. International standing, multicultural background, previous experience with architecture and design studies, proven capacity in opening new markets and/or launching of very innovative products and solutions, analytical capacity of identifying product value proposition in different countries and verticals are further highly appreciable skills.

Headquarter: north of Milan (Italy)

ricerchiamo CAPO COMMESSA (2018-052)

Nota e apprezzata azienda lombarda del settore delle costruzioni con oltre 100 anni di crescenti successi, operante nel campo residenziale, industriale, commerciale, comunitario, con forte orientamento al cliente e all’innovazione, organizzata con importante struttura manageriale e con avanzati sistemi di gestione ci ha incaricati di ricercare un/una

 

CAPO COMMESSA

 

Il/la titolare della posizione sarà alle dirette dipendenze della Direzione Tecnica, ma avrà ampia autonomia e la piena responsabilità del successo delle commesse affidate.

 

Principali responsabilità:

  • Affiancamento alle attività di progettazione esecutiva;
  • Formalizzazione del budget di commessa per fasi e attività costruttive;
  • Pianificazione e sviluppo cronoprogramma dei lavori;
  • Supervisione e coordinamento della gestione operativa del cantiere;
  • Gestione varianti;
  • Gestione fornitori;
  • Controllo qualità, tempi, costi delle lavorazioni;

 

Ruolo:

Il capo commessa è il responsabile del risultato generale delle commesse. Ha la responsabilità gerarchica dei capi cantiere. Ricerca innovazione nei criteri e nei processi costruttivi e si fa parte attiva nella formazione del personale.

 

Formazione:

  • Laurea in Ingegneria o in Architettura;
  • Buona conoscenza dei fondamentali del controllo di gestione, dei fondamentali della programmazione operativa e dei modelli base dell’organizzazione del lavoro;
  • Esperienze significative nel campo delle costruzioni di tipo residenziale, industriale, commerciale e comunitario;
  • Buona esperienza nelle strutture a secco;
  • Sono apprezzati un vissuto professionale all’estero e una buona conoscenza della lingua inglese;

 

Skills:

  • Capacità di leadership e di motivazione;
  • Sensibilità organizzative e attenzione al coinvolgimento;
  • Capacità relazionali e orientamento al cliente. Senso della misura;

La posizione prevede un forte coinvolgimento con i destini aziendali, una naturale disponibilità al cambiamento, un percorso di sostanziale crescita professionale ed economica

Le sedi dei lavori sono attualmente nell’area del Nord Italia.


 

ricerchiamo REVISORE CONTABILE – ESPERTO CONTABILE (2018 – 047)

 

Importante e prestigioso Studio Commercialista con ventennale esperienza nella consulenza integrata a privati, aziende e studi professionali, e un team di professionisti di provata capacità ed esperienza, per il potenziamento e lo sviluppo della propria area fiscale/contabile e di consulenza, ci ha incaricati di ricercare un/una

 

REVISORE CONTABILE – ESPERTO CONTABILE

Interessato/a ad avviare un continuativo rapporto di collaborazione, basato su una forte motivazione orientata alla crescita personale e professionale e su una indispensabile capacità di lavorare in team per il raggiungimento di ambiziosi obiettivi.

 

Il candidato/a prescelto si dovrà dedicare, almeno inizialmente, in particolare alle seguenti attività:

 

·         Consulenza di carattere ordinario in materia fiscale, contabile e amministrativa;

·         Verifica periodica, chiusura ed assestamento dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;

·         Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati;

·         Predisposizione dei dichiarativi fiscali, sia periodici che annuali, in tema di Imposte sul reddito, Irap, IVA, Sostituti, relative sia a persone fisiche (privati, professionisti ed imprese individuali) che a persone giuridiche (società di persone e società di capitali);

·         Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzate alla predisposizione di circolari informative per la clientela e per gli altri collaboratori dello Studio.

 

La persona potrà essere coinvolto/a, di volta in volta, in specifici o particolari temi ed incarichi di analisi, assistenza e consulenza straordinaria per la clientela dello Studio.

 

Una pregressa esperienza maturata in Studi professionali o società di consulenza costituirà  motivo di ulteriore interesse per la candidatura.

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, indispensabile per i rapporti con la clientela internazionale, l’ottima conoscenza degli applicativi di Office (word, excel, access), delle nuove tecnologie e dei gestionali più diffusi (con preferenza per il pacchetto Zucchetti utilizzato dallo Studio).

 

Lo Studio, per la sua consolidata, rilevante e diversificata clientela, offre la possibilità di maturate un’esperienza professionale importante e completa, con la prospettiva di acquisire nel tempo autonomia e responsabilità  nella gestione di uno o più clienti .

 

Si richiede Laurea in discipline economiche.

L’abilitazione alla Professione costituirà titolo preferenziale, ma non è indispensabile ai fini della candidatura.

 

Sede di lavoro: Varese.

ricerchiamo PROJECT ENGINEER area TESTING MECCANICO

Azienda italiana leader a livello mondiale nella fabbricazione di accessori tecnici per il mercato consumer e che, da oltre sessant’anni, realizza prodotti di qualità superiore garantendo altresì un eccellente servizio post-vendita, ci ha incaricati di ricercare un/una

 

PROJECT ENGINEER area TESTING MECCANICO

 

Il/La titolare della posizione, a riporto del responsabile dell’area testing, si occuperà delle attività connesse al controllo ed allo sviluppo di procedure e test.

 

Responsabilità

  • Analisi strutturale di prodotti in materiale metallico e/o polimerico (verifica della resistenza strutturale e dimensionamento) sia con metodi classici che tramite modellazione FEM;
  • Pianificazione, esecuzione e consuntivazione di test sui prodotti (test di sviluppo e di verifica della rispondenza ai requisiti progettuali);
  • Supporto all’ area progettazione e Product management nelle fasi di sviluppo/modifica prodotti;
  • Setup macchinario di prova a fatica portabici e pianificazione delle relative prove sperimentali;
  • Attività di estensimetria;
  • Registrazione controlli qualità;

Il/La candidato/a ideale ha maturato almeno 1 anno di esperienza in ruolo analogo, è laureato/a in ingegneria meccanica o ingegneria dei materiali ed è in possesso delle seguenti competenze tecniche/skills:

  • Buona conoscenza dei seguenti software: MSC Patran/Nastran/Marc

(Gradita la conoscenza di Apex, SolidWorks ed AS/400);

  • Buona conoscenza lingua inglese (lettura / scrittura relazioni tecniche);

 

L’azienda offre la possibilità di lavorare in un contesto internazionale, solido, all’avanguardia tecnologica, dei processi e della sostenibilità ambientale. Una particolare attenzione rivolta alle risorse umane in un clima di riconoscimento del merito rispetto alle responsabilità affidate costituisce ulteriore elemento di interesse per candidati particolarmente motivati.

 

La sede di lavoro è sita nei pressi di Gallarate (Varese);

 

Per candidarsi inviare il C.V. a selezione@cornoconsulting.it facendo riferimento alla posizione 2018-051

ricerchiamo CONTABILE ESPERTO/A (rif. 2018 – 046)

Importante e prestigioso Studio Commercialista con ventennale esperienza nella consulenza integrata a privati, aziende e studi professionali, e un team di professionisti di provata capacità ed esperienza, per il potenziamento e lo sviluppo della propria area fiscale/contabile, ci ha incaricati di ricercare una/un

 

CONTABILE ESPERTO/A

Il/la titolare della posizione avrà la responsabilità di garantire, nel rispetto delle procedure aziendali, delle norme di legge e delle direttive stabilite:

 

  • Analisi della documentazione contabile fornita dai clienti;
  • Controllo e inserimento dei documenti e delle scritture contabili nel sw gestionale;
  • Controllo periodico delle situazioni contabili e fiscali;
  • Cura degli adempimenti periodici contabili e fiscali;
  • Consulenza di base al cliente in relazione alle problematiche di competenza;
  • Collaborazione con i professionisti dello studio su particolari problematiche o compiti;
  • Predisposizione delle situazioni contabili infrannuali e definitive e dei dichiarativi fiscali;
  • Collaborazione con i responsabili dei clienti per la predisposizione dei bilanci di esercizio per le società di capitali;
  • Gestione eventuale di adempimenti interni allo Studio, quali invii telematici, F24 periodici, ecc.

 

Il/la candidato/a ideale avrà maturato una pregressa e rilevante esperienza in analoga posizione, presso Studi o Aziende e dovrà possedere ottima padronanza e conoscenza dei diversi regimi contabili e delle regole di rilevazione, del Testo IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi.

Completano il profilo l’ottima conoscenza degli applicativi di Office (word, excel, access), delle nuove tecnologie e dei gestionali più diffusi (con preferenza per il pacchetto Zucchetti utilizzato dallo Studio).

 

La conoscenza della lingua inglese potrà costituire titolo preferenziale.

 

Lo posizione offre l’opportunità di completare la propria esperienza professionale in un contesto motivante, a stretto contatto con professionisti esperti e relazionandosi con problematiche e contesti diversificati.

 

Il/la candidata ideale è in possesso di un Diploma di Scuola Superiore e/o di Laurea ad indirizzo Economico/Amministrativo/Contabile.

Sede di lavoro: Varese.

Per candidarsi inviare il c.v. a selezione@cornoconsulting.it con riferimento alla posizione 2018-046