ricerchiamo SOCIAL MEDIA SPECIALIST (2018-065)

Prestigiosa struttura ricettiva che si affaccia su Lago Maggiore, meta di turismo internazionale di alto livello, per lo sviluppo della propria comunicazione e visibilità sui social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0, ci ha incaricato della ricerca di un/una

SOCIAL MEDIA SPECIALIST

 

L’obiettivo principale del/della titolare della posizione sarà quello di garantire lo sviluppo di attività di web marketing, di generare visibilità e assicurare la presenza della struttura sui social, di gestire operativamente la comunicazione integrata, in un’ottica di sviluppo delle attività della struttura.

Dovrà inoltre occuparsi, quando necessario a supporto del personale dedicato, all’accoglienza della clientela.

 

La persona che cerchiamo dovrà:

 

  • Produrre e gestire i contenuti da pubblicare sulle pagine dei social network;
  • Interagire con tutti gli influencer online in grado di orientare la reputazione della struttura sul web;
  • Promuovere sui social iniziative commerciali e campagne particolari mirate a target definiti;
  • Sviluppare la “conversazione” e l’interazione via web con la clientela.

 

Si richiede:

  • Conoscenza fluente della lingua Tedesca parlata e scritta;
  • Conoscenza della lingua Inglese;
  • Diploma o Laurea;
  • Attitudine alle relazioni, creatività, esperienza e capacità di story telling;
  • Conoscenza ed utilizzo dei social più diffusi (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Pinterest, Youtube, Google plus, ecc.).

 

La persona ideale è dotata infine di un ottimo standing professionale e ha maturato una precedente analoga esperienza in strutture ricettive di prestigio.

 

Il particolare ambiente e contesto di lavoro, nonché il trattamento economico di sicuro interesse e le prospettive di crescita professionale, costituiscono ulteriori motivi di interesse per candidati competenti e motivati.

 

Ubicazione struttura: vicinanze Luino (VA).

Per candidarsi inviare il CV a selezione2@cornoconsulting.it specificando il riferimento alla selezione 2018-065.

ricerchiamo CUOCO/A PROFESSIONISTA PER SERVIZIO MENSA (2018-063)

Il nostro Cliente è una Fondazione del terzo settore con sede a Milano che da oltre vent’anni opera in Italia e all’Estero con crescente successo grazie a una modalità di gestione strutturata ed innovativa.

Allo scopo di ottimizzare la gestione dei principali fattori di successo ci ha incaricati di ricercare un/una

 

CUOCO/A PROFESSIONISTA PER SERVIZIO MENSA

 

OBIETTIVI

 

Il/la titolare della posizione, rispondendo al Direttore Servizi, dovrà garantire l’ottimale funzionalità del servizio mensa e della preparazione quotidiana dei pasti per servizio di assistenza a persone con fragilità sociale (in media 2000 pasti/giorno).

 

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

 

  • Coordinare il personale di cucina;
  • Preparare menu e regimi alimentari in collaborazione con la direzione;
  • Coordinare e gestire l’organizzazione del trasporto e della consegna di pasti a domicilio;
  • Programmare la spesa con forte attenzione ai costi;
  • Assicurare la redditività (food cost e total cost);

 

Requisiti

  • Diploma istituto alberghiero/cucina;
  • Esperienza pregressa nel ruolo non inferiore a 5 anni;
  • Conoscenza dei protocolli di autocontrollo relativi all’igiene e alla sicurezza alimentare;
  • Competenza nel ciclo caldo e freddo;
  • Flessibilità oraria;

 

Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in contesti quali mense aziendali e dispone di ottime capacità relazionali ed organizzative.

 

Offerta

La posizione costituisce un’unica e preziosa opportunità per candidati di valore, dotati di energia, flessibilità e forte motivazione ideale, che vogliano apportare il proprio contributo in modo proattivo alla crescita di un’Opera di alto valore sociale. La retribuzione e l’inquadramento nonché le prospettive di sviluppo della Fondazione e della posizione saranno in grado di soddisfare le attese di candidati preparati e fortemente motivati.

 

Sede di lavoro: Milano Centro

Per candidarsi inviare il CV a selezione2@cornoconsulting.it specificando il riferimento alla selezione 2018-063.

ricerchiamo CUOCO/A PROFESSIONISTA (2018-064)

Impresa Sociale che gestisce una prestigiosa e storica struttura ricettiva alle porte di Milano, dedicata alla realizzazione di un progetto sociale di accoglienza, cultura, spiritualità e lavoro, con ampia attività di affitto sale e organizzazione eventi di diversa natura e complessità ci ha incaricati di ricercare un/una

 

CUOCO/A PROFESSIONISTA

 

OBIETTIVI

 

Il/la titolare della posizione, rispondendo al Direttore Servizi, dovrà garantire la qualità del servizio e della presentazione dei piatti in occasioni di eventi quali convegni, congressi e meeting aziendali.

 

 

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

 

  • Coordinare il personale di cucina;
  • Preparare menu;
  • Gestire i rapporti con i fornitori;
  • Programmare la spesa con forte attenzione ai costi;
  • Assicurare la redditività (food cost e total cost);

 

Requisiti

  • Diploma istituto alberghiero/cucina;
  • Esperienza pregressa e piena autonomia nella preparazione di ingredienti base, antipasti, primi e secondi piatti, gestione metodi e sistemi di cottura.
  • Disponibilità nel fine settimana;

 

Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in contesti di affini e dispone di ottime capacità relazionali ed organizzative.

 

L’Impresa Sociale offre la possibilità di operare in un contesto giovane, dinamico e fortemente orientato al raggiungimento dei risultati, in cui riconoscimento del merito e cura della persona sono elementi essenziali.

L’obiettivo di connotare la struttura con un’offerta ristorativa di qualità e charme, ambientata altresì in una cornice ad alto valore storico e culturale, rende l’opportunità lavorativa una sfida di notevole fascino ed interesse per i candidati più ambiziosi.

 

 

Sede di lavoro: Milano Sud

 

Per candidarsi inviare il CV a selezione2@cornoconsulting.it specificando il riferimento alla selezione 2018-064.

ricerchiamo RESPONSABILE AMMINISTRATIVO di STRUTTURA RICETTIVA (2018-062)

Impresa Sociale che gestisce una prestigiosa e storica struttura ricettiva alle porte di Milano, dedicata alla realizzazione di un progetto sociale di accoglienza, cultura, spiritualità e lavoro, con ampia attività di affitto sale e organizzazione eventi di diversa natura e complessità ci ha incaricati di ricercare un/una

 

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO di STRUTTURA RICETTIVA

 

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

Il titolare della posizione, che opererà in stretta collaborazione con il Direttore Amministrativo, presiederà le seguenti attività: 

 

Ø  Reportistica di controllo di gestione trimestrale;

Ø  Gestione del budget previsionale annuale;

Ø  Raccolta dati e controllo ddt per fatturazione/ rapporto con i clienti e recupero crediti;

Ø  Gestione dei contratti relativi alle utenze della struttura;

Ø  Controllo liquidità e programmazione pagamenti e anticipi fatture;

Ø  Gestione rapporti con istituti di credito;

Ø  Gestione assicurazioni e parco autovetture;

Ø  Amministrazione del personale di concerto con studio esterno (raccolta turni, contratti, malattie, infortuni, rapporti con il medico del lavoro e programmazione visite periodiche, ecc);

Ø  Gestione e attivazione della formazione obbligatoria del personale;

 

REQUISITI

Il/la candidato/a ideale possiede un diploma o una laurea ad indirizzo EconomicoAmministrativo e ha maturato una precedente esperienza in ruoli analoghi per un periodo non inferiore a 5 anni. 

 

L’azienda offre la possibilità di operare in un contesto giovane, dinamico e fortemente orientato al raggiungimento dei risultati, in cui riconoscimento del merito e cura della persona sono elementi essenziali.

 

 Per candidarsi inviare il CV a selezione2@cornoconsulting.it specificando il riferimento alla selezione 2018-062.


Sede di lavoro: Milano Sud

ricerchiamo BACK OFFICE COMMERCIALE con LINGUA TEDESCA (2018-061)

Il nostro Cliente è una importante realtà specializzata nella progettazione e costruzione di avanzate e innovative macchine utensili prodotte su specifiche dei Clienti distribuiti in tutto il mondo. L’azienda, fondata nel 2004, grazie alle competenze maturate e riconosciute dai propri Clienti sta vivendo una fase di importante sviluppo per supportare il quale ci ha incaricati di ricercare un/a:



BACK OFFICE COMMERCIALE con LINGUA TEDESCA

 

Principali Responsabilità:

 

La persona, a diretto riporto del direttore commerciale, dovrà occuparsi di

 

Ø  Supportare i commerciali in tutte le aree del ciclo di vendita;

Ø  Gestire i pagamenti, la fatturazione, le offerte e la loro emissione;

Ø  Occuparsi dell’aspetto logistico (organizzazione tempistiche e priorità per autotrasportatori, elaborazione lettere di vettura in entrata e in uscita);

Ø  Curare le attività di miglioramento del processo di attivazione clienti a seguito dell’analisi a consuntivo in coordinamento con le altre funzioni;

Ø  Curare il post-vendita ed organizzare le attività di service.

 

Il/la candidato/a ideale è in possesso di Diploma di Maturità, di preferenza, ha maturato un’esperienza nello stesso ruolo all’interno di Aziende modernamente organizzate e possiede un’ ottima conoscenza della lingua tedesca (gradita anche della lingua inglese).

Il contesto aziendale, improntato a serietà e sincero riconoscimento di impegno merito e risultati, le prospettive di sviluppo e la retribuzione, rendono questa posizione davvero interessante per candidati motivati a cogliere nuove sfide professionali.


La sede di lavoro è a Nord Ovest di Varese, nelle immediate vicinanze del Lago Maggiore.

ricerchiamo SENIOR INGEGNERE INFORMATICO PROGRAMMATORE SW (2018-060)

Importante e innovativa azienda che sviluppa e commercializza sistemi di monitoraggio e controllo telematico, per il potenziamento e lo sviluppo della propria area di ricerca e sviluppo, ci ha incaricati di ricercare un/una

 

SENIOR INGEGNERE INFORMATICO

PROGRAMMATORE SW

 

che avrà la responsabilità di realizzare applicativi software per i clienti esterni ed interni.

Più precisamente al candidato/a prescelto verranno attribuite le seguenti responsabilità:

·       Progettazione, design e sviluppo di applicazioni software;

·     Collaborazione nella gestione della raccolta di nuove richieste di implementazione, contribuendo alla definizione della road-map per la loro realizzazione e messa in produzione;

·       Redazione della documentazione a supporto degli applicativi software realizzati;

·       Attività di testing, installazione e formazione sui medesimi;

·      Supporto nella individuazione e risoluzione di eventuali malfunzionamenti;

·      Predisposizione dei dati e delle informazioni necessarie per la redazione dei report interni, evidenziando situazioni irregolari e gestendone gli interventi conseguenti.

 

Il candidato/a ideale dovrà possedere:

 

·         Laurea magistrale ad indirizzo elettronico, informatico o telecomunicazioni;

·         Conoscenza approfondita ed applicata di linguaggi e metodologie di programmazione ad oggetti;

·         Conoscenza approfondita di ambienti di lavoro Unix/Linux oltre che Windows;

·         Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di progetti strutturati;

·         Conoscenza ed utilizzo della lingua inglese.

È inoltre richiesta la disponibilità per brevi trasferte all’estero.

 

L’Azienda è una solida realtà, in crescita e continua espansione, e costituisce pertanto un’opportunità esclusiva per candidati motivati ad entrare a far parte di una realtà all’avanguardia, connotata da un preciso e consolidato piano di sviluppo, da un clima aziendale giovane ed orientato alla costante valorizzazione dei talenti e delle competenze.

Concrete prospettive di sviluppo e di carriera costituiscono ulteriore elemento di distinzione di questa offerta.

 

Sede di lavoro: vicinanze di Gallarate (VA).

ricerchiamo JUNIOR INGEGNERE INFORMATICO PROGRAMMATORE SW (2018-059)

 

Importante e innovativa azienda che sviluppa e commercializza sistemi di monitoraggio e controllo telematico, per il potenziamento e lo sviluppo della propria area di ricerca e sviluppo, ci ha incaricati di ricercare un/una

JUNIOR INGEGNERE INFORMATICO

PROGRAMMATORE SW

 

che collaborerà alla realizzazione di applicativi software per i clienti esterni ed interni.

 

Più precisamente il candidato/a prescelto dovrà:

 

·         Collaborare nella progettazione, design e sviluppo di applicazioni software;

·         Coadiuvare il Responsabile nella gestione della raccolta di nuove richieste di implementazione, contribuendo alla definizione della road-map per la loro realizzazione e messa in produzione;

·         Contribuire alla redazione della documentazione a supporto degli applicativi software realizzati;

·         Dare supporto nelle attività di testing, installazione e formazione sui medesimi;

·         Collaborare alla predisposizione dei dati e delle informazioni necessarie per la redazione dei report interni.

 

Il candidato/a ideale dovrà possedere:

 

·         Diploma o Laurea ad indirizzo elettronico, informatico o telecomunicazioni;

·         Conoscenza ed applicazione di linguaggi e metodologie di programmazione ad oggetti;

·         Conoscenza ambienti di lavoro Unix/Linux, oltre che Windows;

·         Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di progetti strutturati;

·         Conoscenza ed utilizzo della lingua inglese.

È inoltre richiesta la disponibilità per brevi trasferte all’estero.

 

L’Azienda è una solida realtà, in crescita e continua espansione, e costituisce pertanto un’opportunità esclusiva per candidati motivati ad entrare a far parte di una realtà all’avanguardia, connotata da un preciso e consolidato piano di sviluppo, da un clima aziendale giovane ed orientato alla costante valorizzazione dei talenti e delle competenze.

Concrete prospettive di sviluppo e di carriera costituiscono ulteriore elemento di distinzione di questa offerta.

 

Sede di lavoro: vicinanze di Gallarate (VA).

ricerchiamo SUPPLY CHAIN PLANNER (2018-058)

 

Azienda italiana leader a livello mondiale nella fabbricazione di accessori tecnici per il mercato consumer e che, da oltre settant’anni realizza prodotti di qualità superiore garantendo altresì un eccellente servizio post-vendita, ci ha incaricati di ricercare un/una

 

SUPPLY CHAIN PLANNER

 

Il/La titolare della posizione, a riporto del responsabile dell’area acquisti, si occuperà della Supply Chain di una selezione di prodotti e componenti della gamma di accessori da offrire a clienti in tutto il mondo.

 

Responsabilità

 

Il/la candidato/a, dopo un periodo di formazione ad hoc, avrà le seguenti principali responsabilità:

 

  • Gestire il Piano degli Approvvigionamenti per i componenti di propria competenza sulla base del budget di produzione e vendita, in stretto contatto con i Product Manager.
  • Fornire supporto nelle attività di gestione e sviluppo dei piani di produzione settimanali  interfacciandosi con i reparti produttivi e gli altri attori presenti sulla supply chain.
  • Curare l’Inserimento ed aggiornamento settimanale degli ordini di acquisto e produzione utilizzando sistemi MRP e tecniche “a punto di riordino” e Kanban;
  • Provvedere alla gestione dei componenti a lui affidati, in termini di tempi di consegna, lotti di acquisto, condizioni di fornitura per il raggiungimento dei KPI assegnati.

 

Il/La candidato/a ideale è laureato/a in ingegneria gestionale/ingegneria della produzione, di preferenza ha maturato almeno 1 anno di esperienza in ruolo analogo, è disponibile a brevi trasferte (zona Far East ed Europa). Ulteriori elementi preferenziali saranno la provenienza da un ambiente che utilizza AS400 e la conoscenza fluente della lingua inglese.

 

L’azienda offre la possibilità di lavorare in un contesto internazionale, solido, all’avanguardia tecnologica, dei processi e della sostenibilità ambientale. Una particolare attenzione rivolta alle risorse umane in un clima di riconoscimento del merito rispetto alle responsabilità affidate costituisce ulteriore elemento di interesse per candidati particolarmente motivati.

 

La sede di lavoro è sita nei pressi di Gallarate (Varese);

ricerchiamo JUNIOR SOFTWARE ENGINEER (2018-059)

 

Importante e innovativa azienda che sviluppa e commercializza sistemi di monitoraggio e controllo telematico, per il potenziamento e lo sviluppo della propria area di ricerca e sviluppo, ci ha incaricati di ricercare un/una

JUNIOR SOFTWARE ENGINEER

 

che collaborerà alla realizzazione di applicativi software per i clienti esterni ed interni.

 

Più precisamente il candidato/a prescelto dovrà:

 

·         Collaborare nella progettazione, design e sviluppo di applicazioni software;

·         Coadiuvare il Responsabile nella gestione della raccolta di nuove richieste di implementazione, contribuendo alla definizione della road-map per la loro realizzazione e messa in produzione;

·         Contribuire alla redazione della documentazione a supporto degli applicativi software realizzati;

·         Dare supporto nelle attività di testing, installazione e formazione sui medesimi;

·         Collaborare alla predisposizione dei dati e delle informazioni necessarie per la redazione dei report interni.

 

Il candidato/a ideale dovrà possedere:

 

·         Diploma o Laurea ad indirizzo elettronico, informatico o telecomunicazioni;

·         Conoscenza ed applicazione di linguaggi e metodologie di programmazione ad oggetti;

·         Conoscenza ambienti di lavoro Unix/Linux, oltre che Windows;

·         Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di progetti strutturati;

·         Conoscenza ed utilizzo della lingua inglese.

È inoltre richiesta la disponibilità per brevi trasferte all’estero.

 

L’Azienda è una solida realtà, in crescita e continua espansione, e costituisce pertanto un’opportunità esclusiva per candidati motivati ad entrare a far parte di una realtà all’avanguardia, connotata da un preciso e consolidato piano di sviluppo, da un clima aziendale giovane ed orientato alla costante valorizzazione dei talenti e delle competenze.

Concrete prospettive di sviluppo e di carriera costituiscono ulteriore elemento di distinzione di questa offerta.

 

Sede di lavoro: vicinanze di Gallarate (VA).

ricerchiamo SENIOR SOFTWARE ENGINEER (2018-060)

Importante e innovativa azienda che sviluppa e commercializza sistemi di monitoraggio e controllo telematico, per il potenziamento e lo sviluppo della propria area di ricerca e sviluppo, ci ha incaricati di ricercare un/una

 

SENIOR SOFTWARE ENGINEER

 

che avrà la responsabilità di realizzare applicativi software per i clienti esterni ed interni.

Più precisamente al candidato/a prescelto verranno attribuite le seguenti responsabilità:

·       Progettazione, design e sviluppo di applicazioni software;

·     Collaborazione nella gestione della raccolta di nuove richieste di implementazione, contribuendo alla definizione della road-map per la loro realizzazione e messa in produzione;

·       Redazione della documentazione a supporto degli applicativi software realizzati;

·       Attività di testing, installazione e formazione sui medesimi;

·      Supporto nella individuazione e risoluzione di eventuali malfunzionamenti;

·      Predisposizione dei dati e delle informazioni necessarie per la redazione dei report interni, evidenziando situazioni irregolari e gestendone gli interventi conseguenti.

 

Il candidato/a ideale dovrà possedere:

 

·         Laurea magistrale ad indirizzo elettronico, informatico o telecomunicazioni;

·         Conoscenza approfondita ed applicata di linguaggi e metodologie di programmazione ad oggetti;

·         Conoscenza approfondita di ambienti di lavoro Unix/Linux oltre che Windows;

·         Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo maturata nell’ambito di progetti strutturati;

·         Conoscenza ed utilizzo della lingua inglese.

È inoltre richiesta la disponibilità per brevi trasferte all’estero.

 

L’Azienda è una solida realtà, in crescita e continua espansione, e costituisce pertanto un’opportunità esclusiva per candidati motivati ad entrare a far parte di una realtà all’avanguardia, connotata da un preciso e consolidato piano di sviluppo, da un clima aziendale giovane ed orientato alla costante valorizzazione dei talenti e delle competenze.

Concrete prospettive di sviluppo e di carriera costituiscono ulteriore elemento di distinzione di questa offerta.

 

Sede di lavoro: vicinanze di Gallarate (VA).