ricerchiamo INGEGNERE DI PROCESSO (Plastico/Chimico)

Il nostro Cliente è un’importante e solida Azienda industriale che da oltre 40 anni produce film e lastre in materiali plastici di altissima qualità, destinati ai più prestigiosi Clienti Europei operanti principalmente nei settori igienico, medicale, packaging, arti grafiche stampa.

Recentemente, nell’ambito di una specifica strategia di ottimizzazione produttiva, ci ha incaricati di ricercare un/una

INGEGNERE DI PROCESSO (Plastico/Chimico)

Il/la titolare della posizione, alle dirette dipendenze del Direttore di Produzione e in continuo rapporto con la Direzione Tecnica, avrà la responsabilità di

  • Individuare le aree di miglioramento dei processi produttivi, provvedendo a proporre migliorie, a condividere progetti di acquisizione, installazione ed avvio di nuove linee ed impianti;
  • Sovrintendere ai processi di industrializzazione dei nuovi prodotti interfacciando direzione tecnica e direzione produzione
  • Monitorare ed ottimizzare i risultati di produzione, adottando le azioni correttive necessarie al fine di ottimizzare la produzione e ridurre gli scarti, ispirandosi ai principi della lean manufacturing.

al fine di garantire i risultati produttivi previsti in termini qualitativi, quantitativi ed economici.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea specialistica nel settore dei materiali plastici, conosce la lingua inglese e preferibilmente i principi della Lean Manufacturing.

 Sinceramente motivato al ruolo, ha un forte orientamento ai risultati, capacità di analisi e di gestione dei progetti e di lavoro in team. Proattivo e volitivo, sa essere pragmatico ed è dotato di adeguata leadership per guidare i team di operatori incaricati della realizzazione degli interventi di miglioramento proposti.

 Retribuzione di sicuro interesse inserimento, in un’azienda moderna e solida, partecipazione ad un team manageriale giovane motivato e con elevate competenze, insieme a un percorso di sviluppo professionale che offre concrete prospettive e una costante formazione, costituiscono elementi che rendono tale posizione un’occasione davvero unica.

 La sede di lavoro è sulla direttrice Varese-Como comodamente servita da autostrada.

Perito Elettronico Junior

CoeLux® è una giovane azienda high-tech, che sviluppa e commercializza finestre artificiali virtualmente indistinguibili da finestre reali. Grazie all’impiego di sofisticati sistemi ottici, materiali nanocompositi e proiettori LED di massima brillanza, i prodotti CoeLux illuminano gli spazi interni come vere finestre sotto il cielo e il sole, mentre chi guarda attraverso di esse percepisce la presenza di uno spazio infinito. Alla sua seconda generazione di prodotti, l’azienda sta entrando oggi nella fase industriale, con l’ambizione di sviluppare sistemi sempre più compatti, che si pongono come alternativa all’illuminazione tradizionale.

In questa fase di forte crescita e sviluppo, per rafforzare il proprio organico, l’azienda ci ha incaricati di selezionare un/una

PERITO ELETTRONICO JUNIOR

Il titolare della posizione riporterà direttamente al responsabile Engineering e sarà di supporto nella progettazione dei prodotti, seguendo il loro sviluppo fino alla fase di industrializzazione, test e collaudo, interagendo anche con i progettisti, i partner tecnici e i Clienti.

 Competenze tecniche richieste

  • Diploma di maturità in Elettronica e preferibile provenienza settore Lighting e Design;
  • Conoscenze progettazione elettronica
    • Apparati LED
    • Sistemi di alimentazione AC e DC e controlli di potenza
    • Componentistica integrata
    • Programmazione e gestione firmware
  • Gestione fornitori per prototipazione e produzione sistemi integrati
  • Dimestichezza con messa in opera di apparecchi elettrici
  • Stesura di documentazione tecnica
    • Schematici
    • Layout PCB/PCA
    • Affidabilità (MTBF)
    • Gestione database

Il candidato ideale ha maturato almeno 6/12 mesi di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in aziende del settore dell’illuminazione.

L’offerta costituisce un’opportunità esclusiva destinata a candidati motivati a vivere l’entusiasmante avventura di far parte di una società riconosciuta e dotata di un preciso e consolidato piano di sviluppo su base internazionale, caratterizzata inoltre, da una leadership carismatica, da un clima aziendale giovane ed ispirato ad una costante valorizzazione dei talenti e dei meriti. Le prospettive di sviluppo professionale costituiscono ulteriore elemento di eccellenza per questa proposta.

Sede di lavoro: Lomazzo (Como).

ricerchiamo un MARKETING MANAGER settore SPORT E TEMPO LIBERO

Dinamica azienda italiana fondata oltre 30 anni fa, leader nella gestione di strutture sportive pubbliche sul territorio nazionale e che conta oltre 75.000 tesserati, ci ha incaricati della ricerca di un:

 

MARKETING MANAGER settore SPORT E TEMPO LIBERO

 

Al/alla titolare della posizione sarà affidata la gestione in autonomia della funzione del Marketing in riferimento alle seguenti responsabilità:

 

  • Analizzare e monitorare con costanza i dati di mercato e riferiti alle azioni di marketing con il fine di promuovere strategie ed azioni presso il Consiglio di Amministrazione a gestione e sviluppo del posizionamento di mercato;
  • Sostenere l’immagine aziendale creando e veicolando i contenuti di prodotto/servizio attraverso canali istituzionali e digital con particolare riguardo anche al social media marketing;
  • Gestire le relazioni e le negoziazioni riferite a sponsorizzazioni, promozioni, co-marketing e co-branding nell’ambito del budget assegnato, come anche assicurarne il relativo sviluppo;
  • Assistere i centri convenzionati nello sviluppo e nella gestione di eventi e promozioni, partecipando attivamente alle azioni sul territorio, veicolando la cultura aziendale e sostenendo i referenti locali nella rendicontazione dei risultati e nell’ulteriore sviluppo commerciale.

 

Il/la candidato/a ideale ha maturato una precedente esperienza in realtà di medio-grande dimensione, di preferenza nel settore sportivo, tempo libero o attiguo. Sarà altresì persona in grado di gestire le relazioni in modo proattivo e dotata di un approccio collaborativo con forti contenuti di problem-solving.

 

Il/la candidata ideale è in possesso di un diploma di Laurea ad indirizzo economico o analogo con specializzazioni in marketing e può dimostrare una comprovata competenza anche nella gestione degli strumenti digital propri del più moderno marketing. Indispensabile la conoscenza della lingua inglese, gradita quella del francese.

 

L’azienda offre l’opportunità di operare in un contesto di forte visibilità, dinamico ed in continuo sviluppo, in un clima in cui vengono valorizzati competenze, risultati e positive modalità partecipative e di collaborazione. Responsabilizzazione e coinvolgimento con il management board sono ulteriori elementi che rendono esclusiva questa opportunità per manager fortemente motivati e dinamici. La retribuzione offerta e l’inquadramento sono allineati con le aspettative di professionisti di comprovata esperienza interessati a sviluppare la propria carriera in un contesto dinamico ed in grado di proporre sfide e riconoscimenti tipici del settore in cui opera.

 

La sede di Lavoro è Busto Arsizio. Richiesta la disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale, soprattutto nel Nord- e Centro-Italia.

 

I candidati possono inviare il proprio CV specificando il riferimento alla posizione 2018-032 a selezione@cornoconsulting.it 

ricerchiamo MANUTENTORE MECCANICO

Azienda italiana leader mondiale nella progettazione e nella produzione di componenti industriali per la termoregolazione e sistemi per fonti di energie rinnovabili – nell’ambito di un importante progetto di sviluppo ci ha incaricati della ricerca di un/una

 

MANUTENTORE MECCANICO

 

La persona prescelta dovrà occuparsi della manutenzione meccanica e oleodinamica degli impianti e delle attrezzature di precisione presenti in stabilimento.

 

Tra le Sue responsabilità principali:

  • Manutenzione meccanica;
  • Manutenzione pneumatica e oleodinamica impianti;
  • Rettifica componenti meccanici e manutenzione degli stessi;
  • Manutenzione/prove a banco;

 

Il/La candidato/a ideale è in possesso di diploma tecnico e proviene da ruoli analoghi, possiede una comprovata esperienza di almeno 3 anni, maturata in realtà molto dinamiche e di medio grandi dimensioni, dispone di un’ottima conoscenza e competenza nell’uso di strumenti tradizionali quali tornio, fresa, rettifica.

 

L’azienda offre la possibilità di lavorare in un contesto internazionale, solido, all’avanguardia tecnologica, dei processi e della sostenibilità ambientale. Una particolare attenzione rivolta alle risorse umane in un clima di riconoscimento del merito rispetto alle responsabilità affidate costituisce ulteriore elemento di interesse per candidati particolarmente motivati.

 

La sede di lavoro è a Castelletto Ticino (NO).

 

Contratto di lavoro: Full-time

I candidati posso inviare il proprio CV specificando il riferimento alla posizione 2018-013 a selezione@cornoconsulting.it

ricerchiamo ADDETTO/A MARKETING DIGITALE

Il nostro Cliente è un’azienda specializzata nell’elettronica di consumo che, per rafforzare l’organico interno ci ha incaricato di ricercare un/una

ADDETTO/A MARKETING DIGITALE

appartenente alle Categorie Protette Disabili (Legge 68/99)

Il/la titolare della posizione dovrà occuparsi delle seguenti attività:

  • Analizzare i competitors/vendite sui diversi mercati,
  • Gestire gli strumenti web e social,
  • redazione newsletter,

Il/la candidato/a ideale possiede un diploma/laurea ad indirizzo Marketing e/o Comunicazione e, di preferenza, conosce i canali e le tecniche di comunicazione specifiche per il web e i social network. Altresì possiede una buona conoscenza del pacchetto Office e ha maturato un’analoga esperienza in ruoli analoghi.

L’azienda offre l’opportunità di operare in un contesto moderno e ben organizzato, in un clima sereno in cui vengono riconosciuti merito ed impegno dei propri collaboratori e prevede un preciso percorso di sviluppo interno per candidati motivati alla crescita professionale.

La retribuzione e l’inquadramento costituiscono un elemento di sicuro interesse.

Sede di lavoro Milano Nord Ovest in zona ottimamente servita dai mezzi pubblici, vicina a stazione ferroviaria e ben collegata per quanto concerne la viabilità ordinaria.

 

I candidati possono inviare il proprio CV a selezione@cornoconsulting.it 

ricerchiamo COORDINATORE “CENTRO STUDI”

Impresa Sociale che gestisce una prestigiosa e storica struttura ricettiva alle porte di Milano, dedicata alla realizzazione di un progetto sociale di accoglienza, cultura, spiritualità e lavoro, con ampia attività di affitto sale e organizzazione eventi di diversa natura e complessità ci ha incaricati di ricercare un/una

 

Coordinatore “Centro Studi”

 

OBIETTIVI

La/Il titolare della posizione, operando in stretta relazione con il Presidente dell’Impresa Sociale per la promozione di tutte le attività, dovrà occuparsi di promuovere lo sviluppo di partenariati italiani e internazionali e la creazione di progetti di ricerca e formazione, di convegni ed eventi promozionali delle tematiche di competenza e delle progettualità realizzate.

 

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

Il/la titolare della posizione avrà le seguenti principali responsabilità:

  • Attivare partnership di valenza nazionale ed internazionale;
  • Curare le relazioni con componenti del Centro Studi e partner esterni;
  • Ideare nuove iniziative tra quelle previste all’interno del Centro Studi (ricerca, formazione, convegni, percorsi di progettazione);
  • Progettare le nuove iniziative e presentarle a potenziali finanziatori nell’ambito di bandi o percorsi di conoscenza diretta;
  • Coordinare i progetti approvati e finanziati anche per mezzo di staff di progetto eventualmente previsti;

 

REQUISITI

Il/La candidato/a ideale è in possesso di Diploma di laurea preferibilmente in Sociologia o Scienze Politiche e ha maturato una seniority lavorativa di almeno 10 anni, con provata esperienza di almeno 5 anni nell’organizzazione di conferenze e convegni, attività di formazione e progetti di ricerca, costruzione di reti tematiche a livello nazionale e/o internazionale

Costituirà titolo preferenziale aver avuto esperienza almeno triennale in Centri Studi.

Completano una conoscenza fluente dell’inglese e di una seconda lingua straniera, un’ottima conoscenza del pacchetto Office.

 

 

Sede di lavoro: Milano Sud

 

 

I candidati possono inviare il proprio CV specificando il riferimento alla posizione 2018-025 a selezione@cornoconsulting.it 

ricerchiamo OPERATORE RIFORNIMENTO DISTRIBUTORI AUTOMATICI

Il nostro Cliente è una storica Azienda della provincia di Varese che, da oltre 40 anni si occupa di servizi di caffetteria e bar attraverso la gestione di distributori automatici e punti vendita diretti. Oggi vanta oltre 2500 Clienti distribuiti nel nord della Lombardia. A seguito ampliamento del proprio organico e con il costante impegno nel fornire ai propri Clienti un servizio elevato ed affidabile, ci ha incaricati di ricercare un/una

 

OPERATORE RIFORNIMENTO DISTRIBUTORI AUTOMATICI

 

OBIETTIVI

Il/la candidato/a, dopo adeguata formazione, riportando al responsabile distribuzione, si occuperà del rifornimento dei distributori automatici presso le sedi dei Clienti, dislocate nella provincia di Varese e di Milano Nord.

REQUISITI

  • Pregresse esperienze in attività a contatto con il pubblico;
  • Possesso di licenza di guida tipo B;
  • Disponibilità immediata;

Completano il profilo:

  • Buona predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Approccio al lavoro flessibile;
  • Forte orientamento al cliente;

OFFERTA

Retribuzione, inquadramento ed orario costituiscono una preziosa opportunità per candidati di valore, dotati di serietà e di affidabilità professionali. La formazione e il sistema di riconoscimento e valorizzazione di meriti e risultati rende questa offerta particolarmente interessante per candidati dotati di forte motivazione a vedere riconosciuto il proprio valore professionale.

 

Sede di lavoro: Varese

 

I candidati possono inviare il proprio CV specificando il riferimento alla posizione 2018-029 a selezione@cornoconsulting.it 

ricerchiamo SPECIALISTA CONTROLLO DI GESTIONE

Il nostro Cliente è un’importante Fondazione del terzo settore con sede a Milano che da oltre vent’anni opera in Italia e all’estero con crescente successo grazie ad una modalità di gestione strutturate ed innovative ed è riconosciuta per la qualità e l’efficacia dei propri interventi, soprattutto in situazioni di emergenza.

Allo scopo di ottimizzare la gestione dei principali fattori di successo ci ha incaricati di ricercare un/una

 

SPECIALISTA CONTROLLO DI GESTIONE

 

OBIETTIVI

Il/la titolare della posizione, rispondendo al Direttore Generale e coordinando un team di 3 persone dovrà assicurare la raccolta e l’elaborazione dei dati economici ed organizzativi necessari al fine di garantire alla Fondazione una virtuosa gestione In particolare avrà le seguenti PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

  • Reportistica economica e predisposizione del budget annuale e della relativa reportistica trimestrale
  • Monitoraggio della redditività ed analisi delle efficienze, varianze e scostamenti preventivo/consuntivo
  • Realizzazione della rendicontazione economica per la committenza o enti finanziatori
  • Implementazione Sistema di valutazione e Realizzazione Report qualitativi riferiti ai servizi erogati;
  • Raccolta ed elaborazione dei dati relativi ai Servizi a supporto della gestione degli stessi e supporto nella stesura di procedure e manuali di gestione
  • Realizzazione reportistica raccolta fondi
  • Collaborazione alla redazione del Bilancio sociale
  • Coordinamento dello sviluppo del Sistema informativo integrato:

Requisiti

Il/la candidato/a ideale in possesso di un titolo di laurea ad indirizzo economico/finanziario ha maturato una significativa esperienza in ruoli analoghi, di preferenza in organizzazioni del Terzo Settore, Associazioni No profit, ONLUS o ONG e possiede spiccate doti di gestione guida ed organizzazione di team.

 

Offerta

La posizione costituisce un’unica e preziosa opportunità per candidati di valore, dotati di energia, flessibilità e forte motivazione ideale, che vogliano apportare il proprio contributo in modo proattivo alla crescita di un’Opera di alto valore sociale. La retribuzione e l’inquadramento nonché le prospettive di sviluppo della Fondazione e della Posizione saranno in grado di soddisfare le attese di candidati preparati e fortemente motivati.

 

Sede di lavoro: Milano Centro

 

I candidati possono inviare il proprio CV specificando il riferimento alla posizione 2018-028 a selezione@cornoconsulting.it 

ricerchiamo RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA & FINANZIARIA

Il nostro Cliente è un’importante Fondazione del terzo settore con sede a Milano che da oltre vent’anni opera in Italia e all’estero con crescente successo grazie ad una modalità di gestione strutturate ed innovative ed è riconosciuta per la qualità e l’efficacia dei propri interventi, soprattutto in situazioni di emergenza ci ha incaricati di ricercare un/una

 

RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA & FINANZIARIA

 

OBIETTIVI

Il/la titolare della posizione, rispondendo al Direttore Generale della Fondazione dovrà assicurare, la corretta ed efficiente gestione degli aspetti amministrativi, economici e finanziari della stessa coordinando le funzioni:

  • AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’
  • FISCALE
  • FINANZA
  • PERSONALE
  • ACQUISTI
  • ICT

A lei/lui fa capo un team di 11 persone e la posizione collabora con le aree Controllo di Gestione, Progetti, Raccolta Fondi

 

Requisiti

Il/la candidato/a ideale di preferenza in possesso di un titolo di laurea ad indirizzo economico finanziario amministrativo, ha maturato una significativa esperienza in ruoli analoghi, idealmente in organizzazioni del Terzo Settore, Associazioni No profit, ONLUS o ONG e ha maturato una significativa e positiva esperienza nella creazione e gestione di team di lavoro. Persona empatica proattiva e fortemente orientata al gioco di squadra e al lavoro per obiettivi sarà dotato di capacità di mediazione e di leadership.

 

Offerta

La posizione costituisce una unica e preziosa opportunità per candidati di valore, dotati di energia, flessibilità e forte motivazione ideale, che vogliano apportare il proprio contributo in modo proattivo alla crescita di un’Opera di alto valore sociale. La retribuzione e l’inquadramento nonché le prospettive di sviluppo della Fondazione e della Posizione saranno in grado di soddisfare le attese di candidati preparati e fortemente motivati.

 

Sede di lavoro: Milano Centro

 

I candidati possono inviare il proprio CV specificando il riferimento alla posizione 2018-027 a selezione@cornoconsulting.it 

ricerchiamo PRODUCT MANAGER – MATERIALI PLASTICI (Area di competenza: Europa)

Importante e solida azienda che da oltre 40 anni produce articoli tecnici in materiali plasticidestinati in particolare al settore packaging, arti grafiche e stampa, ma anche al settore igienico e medicale, impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione in Europa e USA, di innovativi prodotti ci ha incaricati di ricercare un/una

PRODUCT MANAGER – MATERIALI PLASTICI

Area di competenza: Europa 

Il titolare della posizione avrà la responsabilità di:

  • Gestire e sviluppare i rapporti commerciali nelle aree indicate, provvedere alla negoziazione e alla vendita diretta;
  • Fornire supporto pre e post-vendita;
  • Analizzaremonitorare e sviluppare con costanza i mercati;
  • Partecipare allo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative di concerto con la Funzione Ricerca e Sviluppo;

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di studio ad indirizzo tecnico (chimico, fisico, plastico, ingegneristico, scienza dei materiali) e ha maturato una sia pur breve esperienza in ruoli commerciale in ambito B2B.

La conoscenza dell’Inglese è indispensabile e gradita sarà quella dello Spagnolo e/o del Francese.

Retribuzione e concrete prospettive di sviluppo professionale ed economico costituiscono elementi di sicuro interesse per candidati di valore pronti a cogliere nuove sfide professionali.

Si tratta di una posizione esclusiva, in grado di valorizzare le competenze e le ambizioni di giovani professionisti, motivati a mettere a frutto e sviluppare le proprie competenze in un contesto in grado di valorizzare e riconoscere merito impegno e risultati.

La sede di lavoro è sulla direttrice Varese-Como.

 

I candidati possono inviare il proprio CV specificando il riferimento alla posizione 2018-023 a selezione@cornoconsulting.it