Responsabile Amministrazione

“Ritengo di essere di natura contabile…”

Il nostro Cliente è una importante Fondazione del terzo settore con sede a Milano, che da oltre vent’anni opera in Italia e all’estero ed è riconosciuta per la qualità e l’efficacia dei propri interventi, soprattutto in situazioni di emergenza.

Allo scopo di garantire la corretta gestione delle attività amministrativo-contabili, ci ha incaricati di ricercare un/una

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

Il/La Titolare della posizione, che opererà in stretta collaborazione con il Direttore Amministrativo, coordinando un team di 3 persone, dovrà assicurare la realizzazione delle attività contabili e amministrative della Fondazione ed avrà le seguenti principali responsabilità:

  • Gestione in autonomia della contabilità, fino alla chiusura del bilancio
  • Gestione della fiscalità ordinaria
  • Gestione dei contratti con i fornitori e dei rapporti con i Professionisti esterni
  • Supporto alle attività di rendicontazione periodica agli Enti Committenti
  • Gestione relazione con Soggetti esterni quali: Consulente fiscale, Collegio sindacale, Organismo di vigilanza 231, Revisori contabili…

REQUISITI

Il/la Candidato/a ideale possiede un diploma o una laurea ad indirizzo EconomicoAmministrativo ed ha maturato una precedente esperienza in ruoli analoghi, di preferenza nel terzo settore o comunque in aziende modernamente organizzate, per un periodo di qualche anno. La conoscenza di sistemi gestionali moderni e di preferenza di Ad Hoc di Zucchetti sarà considerato requisito preferenziale.

Persona incline alla risoluzione dei problemi e orientata al raggiungimento degli obiettivi, avrà anche piacere a relazionarsi con diversi Interlocutori e sarà capace di gestire rapporti interpersonali, contribuendo a sviluppare il lavoro di team, sapendo diventare nel tempo un punto di riferimento per i Colleghi.

Il titolare della posizione godrà di ampia autonomia e forte responsabilizzazione da parte del Management. L’opportunità costituisce un’occasione imperdibile per Persone interessate a svolgere un’attività estremamente professionale, in un contesto ricco di valori e di prospettive di sviluppo.

Sede di lavoro: Centro di Milano

CANDIDATI