“Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile” (Tony Robbins)
Il nostro Cliente è una prestigiosa Casa Editrice specializzata in tematiche di Management, presente sul mercato da oltre cinquant’anni, che pubblica riviste cartacee, libri, web magazine e organizza incontri digitali e convegni fisici su tutto il territorio nazionale. La Società gode di un’ottima reputazione presso i propri Clienti, grazie a prodotti editoriali ai quali è riconosciuto dal mercato un indiscusso valore.
Nell’ottica di un significativo piano di crescita, che presuppone la creazione e lo sviluppo di un nuovo “Management Team”, ci ha incaricato di selezionare un/una
RESPONSABILE COMMERCIALE B2B
Il/La Titolare della posizione, a diretto riporto del Direttore Generale, godrà di ampie deleghe e – sulla base di una valutazione attenta di attività e processi – avrà il ruolo di identificare e sviluppare strategie commerciali, relative a servizi pubblicitari, alla sponsorizzazione di convegni, all’organizzazione di “eventi on demand”.
In particolare, gli/le saranno affidate le seguenti responsabilità:
- Ampliare il Portafoglio Clienti, fidelizzando al contempo quelli già acquisiti
- Promuovere e trattare la vendita con i Clienti Direzionali
- Raccogliere informazioni qualitative dal Mercato
- Selezionare, coordinare e supportare i Sales Account
- Collaborare alla definizione degli obiettivi di vendita (annuale, di periodo, di prodotto) ed attuare le azioni necessarie per perseguirli
- Operare in sinergia con gli altri Responsabili dell’Azienda, contribuendo anche all’identificazione di nuove opportunità di business
- Aggiornare la documentazione commerciale e di reporting
Il/la Candidato/a ideale ha maturato una comprovata esperienza di almeno 4-5 anni nel medesimo ruolo, all’interno di Società Editoriali o Società di Servizi, e deve possedere una buona padronanza della lingua inglese, una ottima conoscenza di Excel e la familiarità con software CRM.
La condivisione della Mission dell’Azienda, la capacità di assumersi responsabilità, un buon business acumen, un forte orientamento al risultato, lo spirito di iniziativa, il saper coordinare i Collaboratori e l’attitudine alla negoziazione completano il profilo.
L’azienda – che si distingue per l’approccio etico, in cui l”’Impresa” è considerata una “Entità Sociale” – vuole costruire con la Persona prescelta un piano di carriera pluriennale concreto e fortemente legato alle performace aziendali di medio/lungo periodo.
La retribuzione fissa e variabile, i benefit, i bonus di breve periodo e i bonus di lungo periodo sono in grado di soddisfare i migliori Candidati.
Sede di lavoro: Milano Centro, con disponibilità a trasferte.