SPECIALISTA IN AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO

“Un vero calcolatore non lascia sussistere accanto a sé nulla d’inutile” (Alfred de Vigny)

Il nostro Cliente è una Multinazionale del settore chimico, famosa per le soluzioni innovative, le alte prestazioni, l’affidabilità, raggiunti grazie alla sinergia di un Gruppo europeo, che vanta decenni di esperienza.

Per le due nuove Sedi italiane, ci ha incaricato di ricercare un/una

SPECIALISTA IN AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO

La sfida che offriamo

Nell’ottica di una riorganizzazione aziendale, il Ruolo prevede che il/la Candidato/a prescelto/a sia a capo dell’ufficio Accounting/ Finance/ Controlling di entrambe le Sedi italiane e contribuisca all’implementazione di SAP S4/HANA.

Nello specifico, questo comporta:

  • Avere la responsabilità della Contabilità, della Gestione di Cassa e del Controllo di entrambe le Società
  • Elaborare la chiusura mensile dei conti e la reportistica destinata alla sede centrale
  • Pianificare e implementare i processi di budget e forecast
  • Gestire la pianificazione settimanale della liquidità, inclusa la decisione sull’uso di RIBA
  • Implementare SAP S4/HANA, sviluppando anche ulteriori funzionalità del programma (per es. relative al controllo operativo)
  • individuare costi del prodotto e analisi degli scostamenti e fornire supporto tecnico a tutti gli altri reparti (per es. ufficio vendite o produzione)
  • Essere responsabile della rendicontazione delle società del Gruppo, nei bilanci mensili e annuali
  • Collaborare strettamente con le funzioni Amministrazione & Finanza presso la Sede centrale
  • Essere di supporto nell’analisi del reporting
  • Collaborare a progetti speciali

Che cosa porti con te

  • Una Laurea in Economia o indirizzo affine, preferibilmente con specializzazione in finanza/ controllo
  • Più di 5 anni di esperienza professionale, maturata presso un’Azienda di produzione o anche presso una Società di Consulenza
  • Una ottima conoscenza di Microsoft Office e SAP FI/CO
  • La sicura padronanza dei principi contabili italiani, degli IFRS (come plus) e della normativa fiscale italiana
  • La buona padronanza dell’inglese, sia scritto che parlato
  • Capacità di pensiero analitico e un modo di lavorare strutturato ed orientato alla soluzione
  • Pensiero e azione proattivi e imprenditoriali
  • Il piacere di lavorare in un contesto internazionale

Che cosa ti puoi aspettare

Offriamo una opportunità di lavoro in ambiente all’avanguardia, con tutti i vantaggi di un’Azienda internazionale di medie dimensioni, che può riservare molte possibilità di crescita! Ti sentirai libero di dare un contributo, esprimendo le tue idee, e avrai l’opportunità di assumerti responsabilità. Non meno importante, avrai modo di lavorare in un ambiente informale, molto orientato al risultato.

Sede di lavoro: provincia sud di Varese

CANDIDATI!